1º giorno : Italia - Cochin
Arrivo a Cochin al mattina, disbrigo delle formalità di ingresso e trasferimento al Hotel.
Nel pomeriggio, comincia il tour della città. Da vedere: la chiesa di St. Francis, costruita nel 1503, è la chiesa europea più antica dell'India. Conteneva i resti di Vasco da Gama prima del trasferimento a Lisbona. Inoltre il Mattancherry Palace costruito dai portoghesi nel 1557 contiene dipinti murali raffiguranti Ramayana e Mahabharata ed alcune leggende Hindu Puranic, oltre a mobili, vecchie mappe ed oggetti dell'epoca.
In serata si potrà assistere alla performance di danza Kathkali.
2º giorno : Cochin - Munnar
Prima colazione e trasferimento a Munnar, una gradevole stazione montana dell'India del Sud, situata a 1600 mt slm, alla confluenza di tre fiumi, fu la capitale estiva del Governo Inglese. Piantagioni di té, piccole cittadine e splendide case fanno di Munnar una meta di attrazione. Anamudi, il picco più alto dell'India meridionale è situato in quest'area ed è un posto ideale per il trekking. Giornata a disposizione per la visita.
3º giorno : Munnar - Periyar
In mattinata trasferimento al Santuario Naturale di Periyar (160 km: 4 ore circa), uno dei più importanti di tutta l'India, prima tappa nello stato del Kerala. Avvicinandosi al parco si coglie il mutare dell'ambiente naturale, dove alle colline succedono rigogliose foreste e profumati giardini di spezie. Arrivo e sistemazione in hotel.
Nel pomeriggio escursione in barca all’interno del “wildlife sanctuary”, il primo Parco nazionale istituito nel 1934 nello stato, per preservare un sito naturale inserito nel sistema montuoso dei Ghats Occidentali. L’escursione in barca permette l’avvicinamento e l’osservazione di varie specie animali nel loro habitat naturale: cinghiali, daini, scimmie ed elefanti, tra i più interessanti. Rientro in hotel e pernottamento.
4º giorno : Periyar - Allepey
Trasferimento ad Alleppey e sistemazione nella Houseboat : le vecchie imbarcazioni per il trasporto del riso, tipiche del Kerala, sono qui state adattate a confortevoli “case galleggianti”, ideali per una piacevole escursione nella regione tropicale delle Backwaters: una lenta navigazione attraverso le risaie, i palmeti con un mezzo di lieve impatto ambientale, capace di inserirci nel pieno della vita rurale della regione. Sono previste alcune soste per conoscere più approfonditamente l’aspetto naturale e la vita contadina. Il personale a bordo, responsabile della navigazione, si occupa anche della pulizia e della preparazione dei pasti. Pernottamento a bordo.
5º giorno : Allepey - Maraikulam
Trasferimento a Kovlam, una delle più belle e famose spiagge del sud dell'India, il miglior posto in cui rilassarsi. Vi sono tre spiagge differenti, di cui la più famosa è quella del Faro. Giornata a disposizione per il relax sulla spiaggia.
6º giorno : Maraikulam
Giornata a disposizione per il relax sulla spiaggia.
7º e 8º giorno : Maraikulam
Giornate dedicate al relax sulla spiaggia.
9º giorno : Mararikulam - Cochin - Italia
Prima colazione e trasferimento all'aeroporto internazionale di Cochin e partenza per il volo di ritorno in Italia.